CONSULENZA FINANZIARIA


 

Credimpresa fornisce alle imprese socie, in aggiunta al primario servizio di concessione della garanzia mutualistica, CONSULENZA FINANZIARIA finalizzata all'individuazione dell'affidamento più adatto.

Credimpresa - attraverso la propria rete commerciale interna ed esterna - aiuta i soci nell’individuazione della tipologia di finanziamento meno onerosa e più consona alle esigenze dell’azienda.

L’impresa che sceglie lo strumento sbagliato per finanziarsi, sostiene maggiori spese e, soprattutto, corre il concreto rischio di sbilanciarsi finanziariamente.

Il Confidi, anche grazie all’analisi di bilancio, valutati il livello degli impegni assunti e la capacità reddituale dell’azienda, suggerisce la lineaa di credito che risponde meglio alle necessità dell'impresa socia.

Infatti, la scelta impropria delle forme tecniche, la frammentazione dei prestiti bancari, lo splafonamento dei fidi costituiscono alcune delle casistiche che creano scompensi finanziari producendo tensioni con il sistema bancario e con i fornitori.

Una corretta consulenza costituisce il primo passo per fornire basi solide alla Tua impresa.

 

I nostri servizi: 

  • Garanzie su finanziamenti

  • Artigiancassa point

  • Attività di co-garanzia su finanziamenti (in collaborazione con altri confidi)

  • Sportello rating per medio credito centrale

  • Attestazione di sostenibilità finanziaria (solitamente richiesta per la partecipazione a bandi di gara pubblici e privati consiste in un parere qualificante di requisiti di capacità finanziaria, espressa in favore di una ditta o società).

 
SE vuoi avere maggiori informazioni o chiedere qualche chiarimento compila il form nella sezione "Essere contattati" o cerca il Tuo consulente commerciale presso la Filiale di Palermo o la Filiale di Catania. La missione di Credimpresa è sostenere la TUa azienda.